Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Warner Bros Games presenta in collaborazione con Disney il nuovo capitolo di Cars

Warner Bros Games presenta Cars 3: in Gara per la Vittoria. Il titolo uscirà quest’anno per tutte le piattaforme disponibili e ad annunciarlo è stata proprio la casa sviluppatrice, che ne ha rilasciato un’anteprima.

Massicce saranno le modifiche apportate al Gameplay che conterà numerose aggiunte. Questo per ottenere un aumento del bacino di utenza.

Come sappiamo infatti, Cars punta sempre ad un pubblico molto giovane, e magari amante dell’omonimo film. Per lo più bambini. Per questo motivo, con Cars 3: in Gara per la Vittoria, si è cercato di avvicinare lo stile di gioco a quello di titoli ben più noti, come ad esempio Mario Kart.

Ma quali saranno le novità che Warner Bros Games presenta per Cars 3?

La particolarità del videogioco sta nel fatto che ogni personaggio ha svariate caratteristiche e una personalità diversa.

Sarà  questo uno dei punti cardini su cui si basa il nuovo Gameplay.

Non a caso, ogni macchina avrà diverse skills da poter utilizzare per aumentare la propria esperienza di gioco: guida in retromarcia, sportellate, salti acrobatici, guida su 2 ruote e tanto altro.

Diverse saranno le novità integrate…tra le più importanti troviamo:

  • Diverse modalità presenti (Corsa, Sfida, Hall of Fame, Eliminazione, ecc.)
  • Sistema implementato di Achievements
  • Power Ups introdotti lungo il percorso
  • Aggiunta della barra turbo per sprintare e recuperare terreno
  • Indicatori blu sparsi nel percorso per attivare lo sprint
  • Inserite le Coppe, dei veri e propri mini-tornei
  • Modalità misteriosa Eventi per Esperti su cui scopriremo di più in seguito
  • Possibilità di personalizzare i protagonisti

Insomma sembra sempre più chiaro che Warner Bros Games voglia puntare sulla semplicità, senza snaturare l’essenza del gioco, ma rivolgendosi ad un’utenza più vasta.

A confermarlo, oltre alle caratteristiche di cui vi abbiamo parlato, è stato Troy Jhonson, uno dei designer di Cars 3: in Gara per la Vittoria.

Vi ricordiamo che il gioco è basato sull’omonimo film, e che quindi diversi tracciati disponibili saranno ripresi proprio da lì. Ma non mancheranno sicuramente alcuni inediti.

Diamo insieme un’occhiata al trailer di lancio in anteprima…

Buona visione!

iCrewPlay