Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Chi di voi non si è mai fatto questa domanda, “quali sono i giochi più giocati al mondo”?

Il famoso sito statista.com ha cercato di dare una risposta a questa domanda con dati aggiornati a gennaio 2017, riferendosi ai giochi per PC di maggior successo in tutto il mondo per numero di unità vendute. E indovinate un po’ chi è al primo posto? Con 5,14 milioni di unità vendute troviamo Diablo III, il gioco sviluppato da Blizzard Entertainment e pubblicato nel maggio 2012, vendendo più di 3,5 milioni di copie nelle prime 24 ore dalla sua uscita.

L’elenco dei giochi PC più venduti per Windows riflette i più grandi “giocatori” del mercato dei computer games, tra cui Electronic Arts, la cui serie The Sims occupa quattro posizioni nella top quindici dei migliori giochi PC di tutti i tempi e Blizzard Entertainment, le cui serie Warcraft, Wow, Starcraft e Diablo con relative espansioni si aggiudicano ben sei posizioni. Entrambe le Activision Blizzard (di cui Blizzard Entertainment è una filiale) e Electronic Arts producono giochi non solo per Windows, ed appartengono alla Hall of Fame delle più grandi compagnie di videogiochi in tutto il mondo.

E voi vi sentite di rientrare in questo target? Avete mai giocato almeno una volta nella vostra carriera videoludica ad uno dei giochi prodotti da questi colossi?