Un nuovo incredibile mondo fantasy: Vainglory – il MOBA perfezionato per il touch.
Un gioco per gli amanti del PvP (Player vs Player) e per chi non disdegna un sistema basato sulla progressione, sulla strategia e soprattutto sul gioco di squadra.

Tantissime le caratteristiche per questa App, tali da rivoluzionare un genere fino a poco tempo fa limitato solo a PC e a Console.

Vainglory nasce inizialmente come esclusiva iPhone nel 2014 e viene poi rilasciato anche su Android nel 2015.

Non lasciatevi ingannare dalle date! Il gioco viene costantemente aggiornato dalla casa sviluppatrice Super Evil Mega Corp. Anzi, passi da gigante sono stati fatti rispetto alla prima versione rilasciata e massicce modifiche sono state apportate non solo sul Gameplay, ma anche sul sistema di gioco.

Andiamo a vederlo più nel dettaglio…

Il gioco inizia con 6 giocatori (3 per squadra), che, dopo aver scelto il proprio personaggio, iniziano un duello all’ultimo sangue per proteggere l’Halcyon Fold e il rispettivo Cristallo Vain.

La mappa di gioco si divide in diverse sezioni:

  • le 2 basi protette non solo dai Players ma anche da una serie di torrette sparse lungo il sentiero;
  • la Selva dove ci sono diversi mostri da sconfiggere per ottenere Ori e permettere al personaggio di aumentare di livello, e costruirsi la propria Build personalizzata.

Vainglory conta attualmente ben 30 eroi!! Ognuno con 3 diverse abilità e caratteristiche specifiche, poi personalizzabili in base alla propria esperienza di gioco.

  • Cristallo: che aumentano il danno da abilità
  • Assassino: che aumenta il danno da attacco base
  • di supporto: per gli eroi con difesa alta che supportano il Team

Per costruire un buon Team è importante coprire bene tutte le zone della mappa.
È pertanto importante scegliere un personaggio che difenda il passaggio al fine di proteggere le torrette; uno che stazioni nella Selva (dove avvengono la maggior parte dei duelli PvP) al fine di prendere il controllo delle miniere d’oro in modo da aumentare la potenza dei minion in corsia; e un “Capitano“, ossia un giocatore pronto ad andare in supporto di uno dei due, o anche di entrambi.

Alla fine, è possibile liberare il Kraken, un mostro leggendario che vi aiuterà a distruggere le torrette nemiche.

La partita termina quando uno dei due Team distrugge le torrette nemiche e il Cristallo Vain.

Saranno assegnati dei punti esperienza, necessari per aumentare di livello e sfidare giocatori sempre più preparati, e dei punti Gloria, che serviranno per sbloccare nuovi personaggi o nuove skin. Questi, tuttavia, possono essere acquistati anche tramite la valuta virtuale Ice, ottenibile dietro pagamenti reali.

Con i nuovi aggiornamenti
– è stata introdotta la possibilità di creare gilde e poter chattare con i propri “amici”;
– sono state inserite nuove modalità di gioco (ad es. la modalità rissa);
– è stato implementato un sistema di Cards con il quale sarà possibile sbloccare numerose Skin.

La Super Evil Mega Corp ha creato un vero e proprio marchio su questa App.
Si organizzano eventi (alcuni anche in diretta su Twitch), si rilasciano classifiche periodiche sui migliori giocatori… Gli aggiornamenti, insomma, sono dietro l’angolo!

Un videogame davvero affascinante, che si avvale, d’altronde, di una perfetta risposta al touch (praticamente immediata).

Ma lasciamo che sia un video a spiegare meglio tutto e a lasciarvi senza parole…

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovo video rilasciato per Uncharted, l’eredità perduta.
Articolo successivoFinal Fantasy, la saga
Ciao a tutti sono Roberto, un ragazzo napoletano di 27 anni. Ho tante passioni oltre allo Sport e al canto, tra le quali i videogiochi, la tecnologia e tanto altro. Grazie al canto ho conosciuto iCrew entrando nel ciruito Sing, ed è stato subito amore, da quel momento ho deciso di sposare in pieno la causa...e tutt'oggi ne sono estremamente contento!!!