Utawarerumono: Mask of Deception è uno dei due titoli di Aquaplus, previsto entro il 2017, sia in formato fisico che digitale al prezzo di € 49,99. Seguirà il secondo titolo della serie, Mask of Truth, con testi in inglese e audio originale in giapponese.

Gioco di ruolo, contorniato da feroci creature fantastiche, magie, intrighi, eroi: è questa la caratteristica di Utawarerumono: Mask of Deception. Un genere che si pone tra il visual novel e l’RPG strategico.

Utawarerumono: Mask of Deception è un grande racconto destinato a incantare i cuori e le menti dei giocatori alla ricerca di un incredibile viaggio.

Sulla cima di un monte innevato, il protagonista si risveglia frastornato. Non sa dove si trova, né perché.
Tutt’intorno sembra essere distaccato dalla realtà e lui, indosso, non ha altro che un camice da ospedale.
Subito il player si imbatterà in un personaggio femminile, Kuon, dalle orecchie e la coda di un animale. 
Kuon si prenderà cura dell’uomo che nulla ricorda del suo passato
e lo accompagnerà in questo viaggio di recupero di se stesso.

Il player dovrà affrontare una serie di combattimenti dove ad emergere sarannole abilità uniche dei personaggi. Una peculiare intensità caratterizzerà, invece, le modalità di scontro con l’avversario. Il tutto in un’ambientazione realizzatanin modo impeccabile dal team di grafici che hanno lavorato al game.

Anche la musica avrà il suo ruolo nell’episodio Mask of Deception: travolgente e perfettamente in armonia con la storia del gioco.

Disponibile su Ps4 e Ps Vita, ma per ulteriori news o info seguiremo da vicino la casa di produzione sul sito ufficiale.

Intanto, vi lasciamo gustare il tradizionale trailer di lancio: