Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Un mondo intorno al libro: una nuova avventura

Cari iCrewers, come sempre l’hub book è alla ricerca di novità da proporvi: eccone una. Tutte noi abbiamo pensato a quale argomento avrebbe potuto attirare la vostra attenzione e ci siamo ritrovate a scrivere una serie di articoli riguardanti …il prima di libri.

Perchè scegliete proprio un libro in particolare quando ne avete a disposizione molti?

Quando andate in libreria e girate tra gli scaffali spesso siete attirati della copertina oppure sfogliate le prime pagine e vi focalizzate su una bella grafica o le stampe.

Leggete un testo e pensate che sia scritto bene, senza errori di alcun tipo, ben curato.

Ecco, dietro a tutto questo non c’è solo lo scrittore ma tantissime altre figure di cui spesso non si conosce nemmeno l’esistenza; sono le persone che stanno dietro le quinte che spesso aiutano affinchè una qualsiasi opera sia ben eseguita.

Senza tralasciare che l’autore prima di arrivare alla stesura finale è passato da momenti di studio, letture ulteriori, ricerche ecc..

Tutto questo per dirvi che daremo il via ad una serie di articoli che riconoscerete come “Un mondo intorno al libro” dove cercheremo di illustrarvi tutto quello che succede prima del vostro incontro con un’opera in libreria. Vi parleremo di figure professionali, della nascita di un’idea, della pubblicità,…

Anche qui avremo naturalmente degli ospiti di spicco come lo è stato, ad esempio, per le interviste in Sogni di Carta.

Speriamo di aver attirato un’altra volta la vostra attenzione, noi inizieremo questa nuova avventura che vi terrà compagnia con una cadenza settimanale.

A prestissimo!!!