Il ritorno di Trinity Blood dal 26 Dicembre

Abbiamo già parlato molte volte di New Type Magazine, e in questi giorni, la rivista, ha pubblicato un tweet in cui annunciava l’uscita dell’arco finale di Trinity Blood. Il manga, infatti a partire dal 26 Dicembre sulla rivista giapponese, verrà pubblicato l’arco finale del manga.

Il fumetto è stato pubblicato per la prima volta nel 1999 come un romanzo “One- Shot” per poi essere trasformato in romanzo con alcune illustrazioni. Infine è stato raccolto in due serie di sei volumi ciascuno Trinity Blood: Rage Against the Moons e Trinity Blood: Reborn on the Mars. L’opera è stata realizzata da  Kiyo Kyujyo.

Il manga però ha preso una lunga pausa dopo la scomparsa di Yoshida. L’ultimo capitolo infatti,  è stato pubblicato nel lontano 2004. Ed ora il manga ci viene descritto così:

In un futuro oscuro e lontano, Armageddon ha dato origine alla leggendaria seconda luna – e una guerra perpetua tra i vampiri e gli umani! Esther è una suora nella città di Istavan. Quando incontra Abel Nightroad, un sacerdote inviato dal Vaticano per combattere l’ordine locale dei vampiri, la coppia forma una santa alleanza per combattere la più malvagia delle minacce.

Il manga ha trovato la sua trasposizione ad anime nel 2005 pubblicato anche in Italia da Yamato Video.

Insomma un bel regalo di Natale per tutti gli appassionati della serie. Noi intanto attendiamo nuove notizie per quanto riguarda questo manga che dopo 13 anni di pausa, giunge al termine.