The World ends with You approderà entro fine anno su Nintendo Switch

Quanti di voi conoscono questo titolo? Non tanti immagino. The World Ends With You è un gioco pubblicato da Square Enix e sviluppato dagli stessi di Kingdom Hearts. Pare infatti strano il distacco di vendite tra i due giochi.

Originariamente, il gioco fu distribuito nel 2007 per il Nintendo DS. Fu portato in seguito, nel 2010, su iOS e Android (non esattamente un ottimo periodo per i giochi su smartphone) denominato The World ends with you -Solo Remix-. Venne fatto inoltre uno spin-off: The World ends with You -Live Remix-.

Dopo questa premessa, ecco la vera e propria notizia: il gioco arriverà su Switch entro la fine dell’anno!
Sono entusiasta di questa rimasterizzazione. Il gioco lo giocai da piccolo su un emulatore, a dire il vero, quando ancora non capivo l’importanza dell’economia insomma. Mi piacque molto ma non lo finii mai per via della scomodità del non giocare sulla console per cui fu concepito. Potrò finalmente recuperarlo e spero che molti prenderanno in considerazione l’acquisto perchè, seppur non un gioco da 10, merita il beneficio del dubbio.

Voi che ne pensate? È una buona mossa da parte di Nintendo? Vi lascio il link all’articolo della rubrica Giganti in Pixel sull’azienda videoludica più famosa di tutto il Giappone, qui.