EA ha deciso di lanciare la versione completa del videogioco The Sims per iOS e Android. E sarà gratuito!

Electronic Arts ha lanciato la versione mobile ufficiale del suo popolare gioco di simulazione di vita, The Sims.

Si chiamerà The Sims Mobile!

Il gioco è nato, col suo primo capitolo, ben 17 anni fa.

the sims mobile

The Sims Mobile si basa sulla versione PC di The Sims 4 e include tutte le funzionalità preferite dai giocatori. Tra queste: la possibilità di creare i propri personaggi, costruire la propria casa dei sogni, trovare un lavoro, farsi una famiglia e divertirsi con gli amici.

Sarà possibile creare famiglie su più generazioni dove sarà centrale anche il tema dell’eredità: quando i tuoi Sim raggiungono il massimo dalle loro carriere si ritireranno e avrai a disposizione dei cimeli di famiglia da utilizzare per sbloccare nuovi hobby e nuovi lavori per la generazione successiva, in modo tale da riuscire a raccontare storie sempre più profonde (EA, nel lancio ufficiale)

Ecco il trailer della versione soft, lanciata in alcuni paesi:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=VwFMyHGtIXs&w=560&h=315] Per l’occasione EA ha creato una pagina web dedicata al gioco e alla newsletter che lo riguarda.

The Sims Mobile non è il primo titolo con cui EA ha provato a portare il popolare format sui dispositivi mobili.

Nel 2011 è stato lanciato per dispositivi iOS The Sims Freeplay.

Poi nel 2012 è uscito The Sims Social su Facebook.

Entrambi si sono rivelati dei flop, con i giocatori che si lamentavano di esperienze di gioco troppo limitate rispetto ai giochi The Sims per PC. EA dovrà cercare di non ripetere gli stessi errori.

Non c’è ancora una data di uscita ma non dovrebbe mancare molto al lancio in Italia. E’ già disponibile in alcuni paesi, come ad esempio in Brasile.

Il gioco sarà gratis da scaricare ma richiederàl’accettazione di della Privacy & Policy dei Cookie e Condizioni d’uso di EA in quanto raccoglie i dati attraverso la tecnologia di analisi di terze parti, e contiene link diretti a siti internet e social network esterni destinati ad un pubblico over 13“.

L’intera serie, arrivata al quarto capitolo su PC e console, è riuscita a vendere oltre 100 milioni di copie. Questa versione sarà un ulteriore successo o sarà un flop come le precedenti versioni dedicate ai dispositivi mobili?