Tastuki ha annunciato, tramite twitter, il suo nuovo lavoro Kemurikusa con la collaborazione dello studio Yaoyorozu.

Dopo gli strepitosi risultati ottenuti con Kemono Friends, sempre che il regista Tatsuki e lo studio Yaoyorozu lavoreranno su un nuovo progetto. Tutto nella norma se non che, negli ultimi periodi, il regista e il suo staff furono costretti ad allontanarsi dal progetto di Kemono Friends. Il loro licenziamento da parte di Kodakawa ha ricevuto un così enorme contraccolpo da far crollare le azioni dell’azienda. Nonostante ciò, sembra che il regista e lo studio stiano continuando ad avere una collaborazione stabile senza lavorare più per Kadokawa.

Qualche giorno fa, infatti, hanno rivelato il titolo di un nuovo progetto a cui lavoreranno entrambi, come l’ultima volta, il cui nome è Kemurikusa. La nuova serie sarà un adattamento anime della storia originale un precedente progetto di Tatsuki sviluppato nel 2012 e rilasciato lo stesso anno. Questo progetto rilasciato nel 2012 vinse addirittura il primo premio al 24° CG Anime Contest dello stesso anno spiazzando tutti gli altri partecipanti.

Trama

Ambientato in un mondo post-apocalittico, l’anime segue le azioni di un gruppo di ragazze che devono combattere contro delle entità chiamate “Mushi”. Lo studio Yaoyorozu ha rivelato che per quanto riguarda i dettagli e la data di trasmissione dell’anime ci saranno degli aggiornamenti in un secondo momento.

Dopo il grande successo ottenuto dalla disavventura con Kadokawa, il regista ha visto crescere la sua popolarità grazie ai fan che crearono il #NoTatsukiNoTanoshi. Questo movimento raggiunse i fan internazionali che si fecero sentire chiedendo a Kadokawa, con una petizione, il ritorno di Tatsuki e dello studio al progetto. Nonostante ciò, il regista e lo studio fecero sapere la loro ringraziando prima dapprima i fan spiegandogli che non sarebbero tornati a lavorare più per Kadokawa.

Avendo avuto un percorso travagliato, speriamo che questo lavoro non venga minimamente influenzato e vogliamo augurare il meglio allo staff affinché possano creare un capolavoro.