“Super Nintendo Mini – Un atteso ritorno?”

In un Mondo dove a farla da padrone sono Console sempre più potenti e risolute, e i giochi si avvicinano sempre di più ad una realtà immaginaria, si contrappone un mondo totalmente opposto: quello del RetroGaming.

Super Mario, Zelda, Donkey Kong, Super Metroid, Mega Man X, sono solo alcuni dei titoli più famosi e ricordati…

Come dimenticarli?

Impossibile…

Ormai 20 anni fa usciva il Nintendo 64, Console che ha lanciato un nuovo modo di rapportarsi ai video Games, prodotto proprio dalla casa madre Nintendo, di cui attualmente sentiamo parlare per l’imminente uscita della piattaforma Switch.

Essa raggiunge uno dei suoi picchi più alti con l’indimenticabile Super Nintendo, che ha lanciato alcuni dei titoli citati sopra…

Titoli che sono rimasti nel cuore di chi, come noi di iCrewPlay, ha avuto modo di testarli.

Non a caso la piattaforma risulta tutt’oggi essere una delle più vendute della storia, ed è proprio per questo che ci sono alcune indiscrezioni che raccontando di un imminente ritorno….


Quindi Super Nintendo Mini tornerà in un versione rivisitata?

Eh si, pare sia tutto pronto per il lancio di una rivisitazione in versione mini proprio di questa “vecchia” Console.

Obiettivo degli sviluppatori quello di abbracciare un’utenza di Collezionisti/RetroGamers che vorrebbe fortemente questa riedizione.

Un’utenza non troppo vasta, secondo le indiscrezioni infatti, pare che il numero di Console prodotte e vendute sarà molto limitato.

Perchè?

Forse per non creare un conflitto di interessi in casa propria vista l’uscita dell’attesissima Switch, o forse semplicemente per una strategia di mercato…

Chi può dirlo, per ora sono solo voci…

La piattaforma dovrebbe comunque prendere il nome di Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, o più semplicemente, SNES Mini.

Insomma, la possibilità di poter vestire nuovamente i panni dei nostri eroi d’infanzia è sempre più concreta, e noi ovviamente non possiamo che essere felici di questo.

Quando?

Alcune fonti parlano di un’uscita già molto vicina, forse già il prossimo Natale potremmo godere di questo splendido prodotto.

Inutile dire che noi di iCrewPlay vi terremo aggiornati su tutto ciò che concerne l’argomento, come di consueto….

Intanto vi lasciamo con un breve video che vi farà fare un balzo nel passato, vedremo alcuni dei giochi che potrebbero fare il proprio ritorno….

Buona visione:

 

iCrewPlay