• Street Fighter V: Arcade Edition avrà una carrellata di nuove funzionalità, personaggi, modalità e molto altro.

Quasi due anni fa, Street Fighter V ha fatto il suo debutto su PlayStation 4, dando il via ad una nuova era nella leggendaria serie di giochi di combattimento. Nell’attesa del prossimo capitolo, ecco una guida alle nuove funzionalità; ecco quindi le 5 cose da provare in SFV: Arcade Edition!

1. Gioca con Sakura, il nuovo personaggio disponibile gratuitamente dal 16 al 23 gennaio!

La studentessa Sakura ora mostra un aspetto più maturo, che rispecchia il suo nuovo attuale lavoro in una sala giochi. La parte migliore è che Sakura sarà disponibile gratuitamente per tutti gli SFV: Arcade Edition e per i giocatori di SFV dal 16 al 23 gennaio. Una volta aggiornato il gioco con la patch del Day 1, Sakura può essere utilizzata in tutte le modalità, inclusa la riproduzione online.

Tenete presente che Fight Money ed Exp accumulati durante questo periodo con Sakura, svaniranno allo scadere della data indicata. Tuttavia, se si sceglie di acquistarla singolarmente o come parte del pass per la Stagione 3, Fight Money ed Exp verranno automaticamente ridistribuiti sul proprio account.

Sakura è il primo personaggio della Stagione 3, e sarà affiancata da Blanka, Falke, Cody, G e Sagat per tutto il 2018.

2. Modalità Arcade

SFV: Arcade Edition introduce una modalità arcade diversa dalle serie precedenti. Abbiamo creato un’esperienza che invita i giocatori a rivivere tutti i 30 anni di storia di Street Fighter. Sceglierai tra sei diversi percorsi che rappresentano ciascuno un titolo principale della serie. Se sei connesso ad internet, il tuo punteggio Arcade verrà caricato nelle classifiche mensili; il miglior giocatore riceverà un titolo unico, quindi assicurati di allenarti!

3. Modalità Battaglia Extra

Se sei connesso ad internet, devi assolutamente provare Battaglia Extra, una nuova modalità che ti consente di ottenere Exp, Fight Money, titoli e costumi unici! Un esempio è il costume di Viewtiful Joe, dell’omonima serie Capcom, che fece il suo debutto su PlayStation 2 nel 2004. I costumi unici possono essere ottenuti durante determinati periodi di tempo nella modalità Battaglia Extra, completando una serie di sfide.

4. Modalità Battaglia di squadra

Su Street Fighter V: Arcade Edition, la Battaglia di squadra è perfetta per scatenare competizioni tra amici. Potete impostare ogni partita secondo i vostri gusti, come ad esempio il numero di partecipanti per squadra (massimo 5), quanta energia recuperare tra un match e l’altro, e tanto altro ancora!

5. Nuovi V-Trigger!

Se siete giocatori di vecchia data, durante la selezione del personaggio noterete subito la possibilità di scegliere tra due V-Trigger; ora ogni personaggio quindi possiede un V-Trigger II, il che vuol dire modificare in modo sostanziale lo stile di gioco o addirittura scoprire nuove possibilità. Prova i nuovi Trigger II in modalità Allenamento, o buttati direttamente in mischia in una partita online e sorprendi tutti!

In conclusione…

I server di Street Fighter andranno offline per manutenzione la mattina del 16 gennaio. La patch e la manutenzione dei server saranno completati nel pomeriggio dello stesso giorno. L’intero team di Street Fighter è incredibilmente orgoglioso di quanto la serie sia cresciuta nel corso degli anni; questo titolo ha ancora molto da offrire, quindi preparatevi a combattere la settimana prossima!