Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Visto lo scarso utilizzo di queste ultime su Facebook, le storie di Instagram potranno essere condivise direttamente da Instagram

Le storie di Instagram da quando sono sbarcate sulla piattaforma hanno ottenuto un grandissimo successo. Non si può dire lo stesso di Facebook, dove queste, non vengono spesso utilizzate. Per questo motivo la società sta pensando ad un modo per risolvere questo problema, e sembra averlo trovato.

La nuova feature, attualmente disponibile solo per alcuni utenti, permette di condividere direttamente da Instagram le proprie storie, come già accade per le foto e i video. Il passaggio totale avverrà probabilmente con uno dei prossimi aggiornamenti che verranno rilasciati. Per il momento è dunque in fase di test ma, salvo imprevisti o ripensamenti, dovrebbe essere pronta per il grande pubblico.

Ecco di seguito, il tweet di annuncio di un utente, con tanto di foto dimostrative:

La società di Zuckerberg ha ultimamente rilasciato i dati relativi al numero di storie pubblicate su Instagram, di cui è proprietaria: oltre 200 milioni. Il tutto farebbe pensare a numeri enormemente più grandi per le storie di Facebook, che vanta oltre 200 miliardi di utenti nel mondo, ma in realtà, il social, ne contà addirittura di meno.

“Copiare” quindi, come sempre non paga: ogni idea, buona, sciocca, geniale o rivoluzionaria che essa sia, va sempre misurata in relazione al contesto al quale la si applica.

Siamo ormai tutti a conoscenza del fatto che il team voglia rendere estremamente affini le piattaforme, eppure la situazione non convince. Non ci resta che stare a vedere quel che succederà, lo faremo con grande interesse, pronti ad aggiornarvi in merito alla vicenda.

Voi cosa ne pensate di questa situazione? È una giusta mossa? Fatecelo sapere nei commenti.