Stargate torna in una versione digitale grazie al prequel, Stargate Origins

Il franchise di fantascienza di lunga data Stargate torna per i fan più accaniti con Stargate Origins. L’annuncio è stato fatto al Comic-Con di San Diego, durante una retrospettiva del 20 ° anniversario della serie Stargate SG-1, ed ora abbiamo il primo trailer.

Ogni episodio di Origins avrà una durata di 10 minuti, con la prima stagione di 10 episodi disponibile esclusivamente su un nuovo sito Web chiamato Stargate Command. Secondo l’annuncio di MGM, Command è anche il sito ufficiale di Stargate. Include una “varietà di risorse Stargate e contenuti della storia di quasi 25 anni del franchising”.

“Siamo stati ansiosi di rivisitare il franchise Stargate e creare una storia completamente nuova che onori i miti fondatori”, ha dichiarato il presidente della piattaforma digitale Kevin Conroy in una dichiarazione. “Vediamo Stargate Origins come ringraziamento ai fan che hanno mantenuto vivo lo spirito del franchise per quasi 25 anni.”

Stargate SG-1 è basato sul film di Roland Emmerich del 1994 e segue un team di specialisti che attraversano il portale per esplorare nuovi mondi. Da questo sono nati gli spin-off Stargate: Atlantis e Stargate Universe. Origins sarà in realtà un prequel del film originale, incentrato su una versione più giovane del personaggio Catherine Langford (prima interpretata da Viveca Lindfors). Nella mitologia del franchise, il padre di Catherine è stato lo scpritore dello Stargate. Con Origins seguiremo le avventure che l’hanno portata a diventare l’esperto che appare nel film di Emmerich.

La data di rilascio è il 15 febbraio 2018, in lingua inglese.