Un sfida insolita quanto interessante quella di Capitan America contro lo Spadaccino.

Mark Waid e Chris Samnee hanno creato una storia interessante che vede scontrarsi lo Spadaccino e Capitan America. Sul sito della Casa delle Idee lo sceneggiatore ha parlato un po’ di questa nuova storia.

“È stata per gran parte un’idea di Chris Samnee” dice lo sceneggiatore. Il guerriero Marvel dovrà salvare una cittadina dalla completa distruzione, ma chi si nasconde sotto i panni dello Spadaccino? Un estorsore che non ha molto in comune con il personaggio originale. Sotto la maschera chi si nasconde non si sa, potrebbe essere lui come potrebbe essere qualcun’altro.

Capitan America dovrà combattere questo spadaccino per salvare la città. Tutta la serie ruota a far amare e trovare intesa nuovamente con la cittadinanza. La storia sarà diversa dai soliti standard, sia per i personaggi che per le ambientazioni. Il complesso narrativo evidenzia e risalta gli ideali di Captain America.

Gran parte di questa serie è merito di Chris Samnee, anche perché Waid ammette di non avere molta immaginazione nel caratterizzare i personaggi e il loro look. Il resto era dare la voce allo Spadaccino.