Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Pronti al prossimo gameplay?

South Park: Scontri Di-retti è un gioco molto particolare. Ma nonostante le sue particolarità, che possono o meno piacere, continua a ricevere recensioni positive sul web. Una premessa comune a tutti è costante: lo spirito con cui si inizia l’esperienza di gioco deve essere tanto ironico quanto lo è lo stile della trama.

L’interazione stessa tra i personaggi è tutto fuorché seriosa. Quindi, armatevi di sorriso e risata, e andate avanti! Così ha fatto Valerio Cricchio, il quale continua a portare avanti la sua serie di gameplay dedicata al titolo. E lo fa con lo giusto carisma, che appartiene in realtà in generale al suo essere player.

Grazie al gameplay che vi mostriamo alla fine dell’articolo, Valerio ci fa vedere da vicino le grafiche del gioco, il famoso stile cartonato di cui tutti sono contenti. Ma non solo: anche il confronto del protagonista con gli altri personaggi del gioco fa comprendere i punti nodali della tecnica utilizzata dagli sviluppatori nella fase di ideazione del gioco. Ma baldo alle ciance: