Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Fortnite

Fortnite, il Cross-Play non convince del tutto Sony!

Sony: il Cross-Play per Fortnite con Microsoft e Epic Games non sembra interessargli

Con l’uscita di Fortnite anche su dispositivi mobile, Epic Games e Microsoft hanno accettato un Cross-Play tra Xbox One, Smartphone e PC. Tramite un post su Twitter, un fan avrebbe inoltre ammesso di essere molto entusiasta di vedere un Cross-Play tra PlayStation 4 ed Xbox One. Si è creata dunque una situazione leggermente imbarazzante, in cui sia Epic Games che Microsoft sarebbero felicissimi di far partire il suddetto progetto. Ma a quanto pare a Sony non interesserebbe affatto l’accordo con Microsoft vista la sua assenza sotto il post di Twitter. Secondo Sony, il progetto non sarebbe fattibile per accordi commerciali tra la casa giapponese e i suoi azionisti.

Anche se Sony rimane in questa posizione, ricordiamo che un avvenimento simile tra PlayStation 4 e gli utenti PC c’è già stato. A riguardo di quanto accaduto, la casa di Redmond dichiara:

“Microsoft è stata a lungo portavoce nell’incoraggiare l’adozione di giochi multipiattaforma, dispositivi mobili e per tutte le console. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Nintendo per consentire il cross-play tra Xbox One e Switch e la nostra offerta di fare lo stesso con i possessori di PlayStation è ancora valida. Per qualsiasi altra domanda riguardante il cross-play tra Xbox e PlayStation, contattate direttamente Epic o Sony.” 

Microsoft avrebbe inoltre dichiarato che Sony non avrebbe alcun motivo di preoccuparsi, poiché tra le sue priorità c’è proprio la sicurezza degli utenti. Le motivazioni di Sony non sono quindi per niente salutari per l’intera industria videoludica.

Altro su:
Quanto è interessante?
Media: 0

Ti potrebbe interessare… Ti potrebbe interessare…

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami