Se con Yooka Laylee abbiamo potuto assaporare un rientro del genere, con Snake Pass possiamo avere la conferma che i Platform sono tornati.

Coraggiosi e sicuramente ingegnosi i ragazzi di Sumo Digital, che rilasciano questo splendido titolo per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Nintendo Switch (su quest’ultima ha conquistato anche la vetta del Nintendo eShop europeo).

Di recente tramite Nintendo Uk si parla anche di un possibile DLC, in particolare Seb Lies rende noto che vogliono essere sicuri che i giocatori abbiano già preso confidenza nel controllo del serpende Noodle prima di implementare nuovi e creativi cambiamenti.

“Ci sono troppe cose pazzesche che Noodle può ancora fare, se solo fossimo sicuri che la gente ha le abilità. Quindi se e quando avremo un DLC, ci saranno delle cose davvero fighe che sappiamo di poter fare”.


Snake Pass è un nuovo puzzle platformer sviluppato da Sumo Digital. Quando la tranquillità di Haven Tor è interrotta da un misterioso intruso, solo il più improbabile degli eroi può salvare la situazione! Fai la conoscenza di Noodle il serpente e del suo iperattivo amico Doodle il colibrì: insieme devono riunire le perdute chiavi di pietra con i cancelli magici, che conferiscono a Haven Tor il suo mitico potere. Gioco di piattaforme unico e basato su rompicapo fisici, Snake Pass sfida i giocatori a “pensare come un serpente”, mentre affrontano rompicapo instabili come solo un serpente può fare.