Proseguiamo il nostro percorso al Samsung District… il nuovo piano a induzione Virtual Flame porta la cucina ad un nuovo livello

Samsung ha in serbo sorprese incredibili per quanto riguarda la cucina hi-tech, abbiamo già avuto modo di vedere nel dettaglio l’incredibile Family Hub. Un’altra chicca, relativa ai nuovi prodotti, è l’elegantissimo piano a induzione Virtual Flame, dalle caratteristiche altrettanto uniche.

 

Compe potete vedere il piano si presenta con un design molto minimalista, una semplicissima superficie vetrata nera, che nasconde caratteristiche uniche nel suo genere. Vediamole insieme:

  • Quando acceso, il piano mette in funzione le sue luci LED, che danno assolutamente la percezione di mettere la pentola sul fuoco. Più alta sarà la temperatura, maggiore sarà l’intensità di luce emessa.
  • Virtual Flame presenta un’ampia area Flex Zone, per permettere di cucinare più cibi contemporaneamente, con pentole di diverse dimensioni.
  • Grazie al pulsante Mantieni Caldo, i nostri cibi in preparazione manterranno la giusta temperatura senza mai risultare sovracotti. Ripremendo il pulsante, esso riprenderà la cottura da dove si era fermata.
  • La Manopola in acciaio è magnetica e completamente removibile, per garantire non solo un pulizia perfetta del nostro piano, ma anche un’estrema sicurezza.
  • Grazie all’opzione Quick Start riduciamo i tempi di attesa. Il Virtual Flame passerà infatti istantaneamente, da 0 a 15 di potenza.
  • Tramite il pulsante Pause, potremo letteralmente stoppare la nostra cottura, per poi riportarla subito ai livelli preimpostati, semplicemente premendo nuovamente.

L’intero piano, ha una larghezza di 800mm e un’altezza di 520mm, mentre lo schermo touch misura soltanto 56mm.

Insomma il nuovo piano a induzione Samsung, della serie Chef Collection, presenta delle specifiche straordinarie, e cosi come gli altri prodotti presentati, è completamente smart.

Vediamone una galleria di immagini e un breve video di presentazione:

Insomma, la casa del futuro è già in vendita, restate in attesa per i prossimi articoli riguardanti quanto visto dal Team iCrewPlay alla Samsung Smart Home.