Controlli e impostazioni per Skyrim VR

Skyrim VR è ormai disponibile e la Software House di sviluppo non manca nell’introdurre i suoi fan ai controlli e alle impostazioni, riguardanti il gioco.

La realtà virtuale porterà Skyrim VR in un ambiente ricco di personaggi, azioni nuove e  creature fatiscenti. Il gioco in realtà virtuale lo si vive per intero. L’intensità della giocabilità, le musiche e i combattimenti appariranno reali vostri occhi. Dall’esplorazione delle imponenti montagne, alle creazioni delle armi e delle armature, fino alla costruzione di case. Anche l’interazione con i personaggi sarà presenti in gioco.

La Software House, ha cercato di trovare un perfetto equilibrio tra comfort del giocatore e il suo immergersi totalmente nel gioco. Trovare il perfetto connubio ed equilibrio tra entrambe le esigenze è stato il punto cruciale del suo sviluppo. Ora, vi riporteremo di seguito le impostazioni di gioco e le preferenze che potreste utilizzare su Playstation VR:

  • Skyrim VR può essere giocato con i controller Playstation Move o con il Dualshock 4.
  • Il gioco include sia le opzioni di viaggio rapido che di movimento semplice. Potete andare nelle impostazioni e modificarle a vostro piacimento. Vi sono altre impostazioni, come ad esempio, la selezione della mano predominante o opzioni di comfort.
  • Comandi di spostamento: il movimento libero si verifica quando si preme il pulsante sposta (il pulsante grande, sul controller di movimento sinistro) e si punta in una direzione. La rotazione avviene con il tasto destro del controller di movimento X o O.
  • Il Dualshock 4 funzionerà come nella versione per Playstation 4, con un’eccezione. Il movimento della telecamera non è consentito con la levetta destra, bensì tramite la cuffia VR.

I tuoi primi passi attraverso Skyrim

Guardando il nuovo video dimostrativo in calce, vi sono il capo produttore Andrew Scharf e il direttore di Bethesda Assistant, Matt Grandstaff, i quali ci mostreranno come muoverci nel gioco pluripremiato su Playstation VR.

La versione del gioco VR ha re-immaginato una serie di sistemi di gioco per la realtà virtuale. Ci sono stati degli aggiornamenti sul sistema di combattimento, tra cui l’implementazione dei combattimenti corpo a corpo e a distanza, o il tiro con l’arco e le frecce. Con i controllers è possibile attaccare più bersagli contemporaneamente, usando gli incantesimi. Ogni mano ha una gamma di movimento di 360 gradi e può funzionare indipendentemente dall’altra mano. Una vera novità per il gioco.

Skyrim VR sarà il primo gioco open-world che appare nella realtà virtuale.