I sogni non sono nuvole Book Cover I sogni non sono nuvole
Andreas Muller
autobiografia
Sperling&Kupfer
14 novembre 2017
ebook - cartaceo
182

«Il mio lato sognatore a volte prende il sopravvento e mi spinge a fantasticare nei momenti più impensabili. È così fin da quando ero bambino e faccio di tutto per non smettere». Timido, schivo, sensibile ma determinato: ecco Andreas Müller, il vincitore di Amici 2017. Porta un nome tedesco perché i suoi si sono conosciuti in Germania, dove è nato. Sua mamma però è italiana, e quando lui è ancora piccolissimo la famiglia si trasferisce nelle Marche. A scuola pochi amici, a casa due fratelli, Daniel il primogenito, e Alessio, l'ultimo arrivato. In famiglia la vita non è facile, ci sono preoccupazioni e difficoltà, così Andreas quando la realtà gli sembra troppo dura si rifugia nella fantasia. A nove anni la sua prima volta sul palcoscenico e il suo incontro con il ballo, ma solo a quindici inizia a danzare davvero e scopre una passione che forse gli ha anche salvato la vita. La solitudine e le gioie, il rapporto con il fratello Daniel, l'incontro con il buddhismo, gli sbandamenti, la strada a tappe per arrivare ad Amici e la vita nella casetta, l'amicizia con Riki: un racconto sincero pieno di emozioni e di verità che rivelano tanto di un'intera generazione.

Andreas Müller: incontro e firmacopie del libro I sogni non sono nuvole

Al Mondadori Megastore di piazza Duomo a Milano domenica 14 gennaio alle 16.00 Andreas Müller incontra i fan e firma le copie del libro I sogni non sono nuvole (Sperling&Kupfer). Per accedere all’evento sarà necessario acquistare il libro presso lo stesso Mondadori Megastore, in questo modo si avrà il pass che vi darà accesso prioritario. Il libro è uscito venerdì 14 novembre, è un’autobiografia; Andreas Muller ha spiegato, tramite un post su Instagram, i motivi per cui ha deciso di scrivere:


[…] Ho scritto questo libro per chi si sente incompreso per chi ha sbattuto con i denti a terra e per chi è finito al tappeto. L’ho scritto per dire a molti altri come me, che ce la possiamo fare

Ma chi è Andreas Muller?

Andreas Müller è il vincitore della sezione ballo di Amici 2017, il fortunato programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Andreas inizia a ballare a nove anni ma solo a quindici scopre che la danza è una vera e propria passione e forse sarà quella che lo farà evadere da una vita difficile per un giovane ragazzo.