Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay
SBAM! Book Cover SBAM!
Autoconclusivo
Lorenzo
Libri d'arte
Mondadori
5/12/2017
Cartaceo
180

SBAMC’è un film di Pasolini dove Orson Welles dà una definizione di Fellini e io immodestamente, a volte, sogno di aderire a quella definizione: egli danza. Se si dicesse di me, mi sentirei molto onorato da questa definizione. Jovanotti egli danza!

Jovanotti 2013

Cari iCrewers, per “lnchiostro” d’artista siamo lieti di presentarvi un’opera unica e affascinante come l’artista che l’ha creata; parliamo di Lorenzo Cherubini, in arte Lorenzo Jovanotti.

SBAM! Il DIARIO DI VIAGGIO DI JOVANOTTI 

Si tratta di un’opera ricchissima di testo e immagini inedite che conducono i lettori in un viaggio all’interno della testa di Jovanotti. Un lungo diario di lavorazione del nuovo disco del celebre cantante italiano. Si tratta di 80 pagine di avventure ai confini della realtà.

SBAM! TRACCIA DELL’ALBUM “OH, VITA!”

«Sbam!» è un pezzo del nuovo album «Oh, vita!» prodotto da Rick Rubin, una grande avventura umana e musicale. «Sbam!» è l’improvviso convergere di infinite linee in un nuovo big bang, un po’ più big e un po’ più bang. «Sbam!» è questo libro, che è anche una raccolta di racconti e visioni di autori di diversi mondi. «Sbam!» contiene un lungo diario di lavorazione del disco nuovo di Lorenzo “Jova”, 80 pagine di avventure ai confini della realtà. «Sbam!» potrebbe essere il numero uno di una nuova rivista che, mentre tutto è digitale e il mondo è una timeline, lei è di più.

LORENZO JOVANOTTI

SbamLorenzo Cherubini, Jovanotti, classe 1966, è il più famoso Rapper italiano. Ha esordito a soli tredici anni come DJ presso Radio Foxes e Radio Antenna Musica.

Ha Lavorato anche presso Radio JollyVeleno, uno dei locali più importanti di Roma, dove ha incontrato Fiorello.

È stato scoperto dalla ex-moglie di Claudio Cecchetto, Marina Cecchetto, che convincerà l’ex marito a lanciare il giovane nel 1987 come cantante. Il suo singolo d’esordio si intitola Walking.

Siete mai stati ad un suo concerto?

Ebbene, io vi dico “andateci!”, perché non solo: Jovanotti, egli danza! Ma anche Jovanotti, egli fa danzare!

Vi saluto cari iCrewers, alla settimana prossima con un altro grande, anzi grandissimo artista.