Forno Gourmet Vapour Cook e microonde Combinato, sono la nuova frontiera per tutti i cuochi amatoriali, prosegue il nostro percorso al Samsung District

Noi di iCrewPlay abbiamo intrapreso un viaggio all’interno della Samsung Smart Home, per scoprire fin dove si è spinta la casa sud coreana. Una linea di prodotti hi-tech come il frigorifero Family Hub o il piano a induzione Virtual Flame, i due gioiellini top di gamma. Continuiamo oggi il nostro percorso nella cucina pensata da Samsung, parlando del nuovo forno Gourmet Vapour Cook e il microonde Combinato.

La tecnologia Gourmet Vapour è il massimo che Samsung riesca ad offrire attualmente, un forno dalle caratteristiche uniche. Anch’esso, come tutta la linea di elettrodomestici, si presenta curatissimo non sono nello sviluppo delle funzioni, ma anche nella cura del design.

Vediamo insieme le caratteristiche del forno smart, controllabile anche a distanza, comodamente attraverso i nostri smartphone:

  • La ventola interna, permette al vapore di avvolgere in maniera uniforme il cibo, cuocendolo in maniera perfetta: croccante all’esterno e ben cotto internamente.
  • Lo schermo LCD TFT Full Touch da 4,6″ piazzato in alto, consente un’ampia scelta di funzioni, per personalizzare i cibi. Premendo sullo schermo potremo infatti impostare modalità, temperatura e durata della cottura.
  • Il rivestimento Ceramic Inside è non solo anti-graffio, ma garantisce anche una pulizia perfetta del prodotto dopo l’utilizzo.
  • Come preannunciato sopra, grazie al supporto Wi-Fi, possiamo gestire tutte le funzioni del forno a distanza, attraverso il nostro smartphone.
  • Grazie alla funzione Auto Cook, che contiene 80 ricette preimpostate, con associate le istruzioni per prepararle, non resteremo mai a corto di idee.
  • È dotato di un sistema di chiusura delicata, grazie alla quale garantisce una più ampia durata nel tempo, oltre che una diminuzione del rumore.
  • Grazie ad una sonda interna, collegata allo schermo, siamo sempre al corrente della temperatura interna dei nostri cibi in preparazione. Diciamo quindi addio a quella fastidiosa paura che il nostro piatto abbia bisogno di cuocere ancora perchè crudo. Il forno ci avviserà direttamente quando è pronto, questo eviterà anche la ripetuta apertura con conseguente dispersione di calore.
  • La funzione Temperature Control garantisce una temperatura stabile, che non subirà continue variazioni.
  • I carrelli scorrevoli risultano comodissimi per non scottarsi con le placche roventi appena pronte.
  • Infine, grazie al piano divisorio, posizionabile all’interno del forno, possiamo cuocere diversi cibi senza doverci preoccupare della mescolanza di sapori e/o odori.

Il Gourmet Vapour Cook misura soltanto 59,5cm sia in larghezza che in altezza, con una profondità di 56,6cm.

Il prodotto è già disponibile per l’acquisto, per un prezzo che si aggira tra i 750 e gli 800 €, assolutamente giustificati, viste le innumerevoli funzionalità che mette a disposizione dell’acquirente.

Se il forno vi ha stupido, vedrete che il fantastico microonde Combinato sempre firmato Samsung non sarà da meno

Partiamo dal fatto, che essendo un combinato, il nostro microonde avrà anche la possibilità di cuocere i piatti e non soltanto di scaldarsi e/o scongelarli.

Anch’esso si compone di numerose caratteristiche, che ne fanno, nel complesso, un prodotto unico nel suo genere. D’altronde è stato cosi per tutte le nuove tecnologie che, alla Samsung Smart Home, abbiamo avuto modo di vedere.

Tecnologia Hot Blast, rivestimento interno Ceramic Inside, funzione Grill, Slim Fry… sono solo alcune delle caratteristiche del Combinato Samsung. Esso consente non solo una cottura perfetta, ma anche estremamente personalizzabile.

Ci permetterà tra l’altro qualcosa di realmente innovativo rispetto agli altri forni a microonde, la funzione di fermentazione. Grazie ad essa potremo preparare pane, pasta, yogurt e tante altre sfizioserie fatte in casa. Non avremo bisogno di altri strumenti!

Insomma è chiaro che la famosa azienza sud coreana, sta investendo tanto nello sviluppo dei suoi nuovi prodotti smart. La professionalità, l’affidabilità, la minuziosa ricercatezza, e soprattutto la cura di tutti i comfort dei propri clienti non possono che essere un’arma vincente.

Vediamone anche qui una breve galleria di immagini:

Che questo sia da monito per tutte le altre competitor…

Noi intanto, vi lasciamo in attesa del prossimo articolo relativo all’evento. iCrewPlay vi porta con sè.