Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

iPhone 8 dovrebbe uscire alla fine di settembre. Samsung e LG preparano nuove varianti del Galaxy S8 e LG G6 per contrastare l’appeal del melafonino.

A quanto sappiamo, la Apple ha intenzione di lanciare iPhone 8, come di consueto, nella seconda metà del mese di settembre. Il nuovo melafonino del decennale dovrebbe avere caratteristiche davvero importanti. Così Samsung e LG stanno pensando a nuove varianti per Galaxy S8 (e S8+, ovviamente) e LG G6 per cercare di contrastare l’impatto sul mercato che avrà il nuovo prodotto di Cupertino.

Galaxy S8 e S8+: la strategia Samsung per contrastare Apple iPhone 8

 Il Galaxy S8 sta vendendo davvero tantissimo. Gli ultimi dati parlano di un milione di unità vendute in 37 giorni: circa il doppio del già eccellente risultato di Galaxy S7. È ovvio, però, che, con l’arrivo sul mercato di iPhone 8, lo scenario potrebbe cambiare. Samsung ha così pensato a una strategia per mantenere perlomeno l’attenzione del mercato sul proprio top gamma. Secondo un report pubblicato sul noto sito The Investor, l’azienda sudcoreana avrebbe intenzione di far diminuire l’appeal di iPhone 8, lanciando nuove colorazioni. Rose Gold (utilizzato proprio dalla Apple), Smoked Purple Gray, Lake Blue e Quicksand Gold sono i colori attesi. Anche Galaxy S8+ dovrebbe arrivare in nuove colorazioni Smoked Purple Gray e Quicksand Gold.

LG G6: la strategia dell’azienda coreana per contrastare iPhone 8 – G6 Plus e G6 Pro in arrivo

La strategia di LG è differente da quella Samsung. Ad essere uguale è la finalità: contrastare quanto più possibile l’appeal del nuovo iPhone 8. A tal fine, il produttore coreano avrebbe intenzione di lanciare due nuove varianti, LG G6 Plus e G6 Pro, entrambi con il processore SnapDragon 821. Si conosce ancora poco di questi due nuovi smartphone. Si sa, ad esempio, che G6 Plus dovrebbe avere 128 GB di storage (la versione normale ne ha soltanto 32 GB) e la ricarica wirelss. Da sottolineare, il fatto che non sarà lanciato su tutti i mercati, ma soltanto in alcuni selezionati. Tra questi, ovviamente, gli USA,  ma per l’Europa non sappiamo nulla. Sembra, comunque, che i due smartphone saranno lanciati in estate, tra il mese di giugno e il mese di luglio.

Inoltre, Samsung lancerà l’attesissimo Galaxy Note 8, mentre LG sta lavorando allo splendido V30. Entrambi, dispositivi che possono davvero far concorrenza, per potenza e originalità, a iPhone 8.