Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Le ultime indiscrezioni sull’ipotetica interfaccia pieghevole di Samsung Galaxy X.

Da tempo si parla ormai di Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole tanto atteso dai consumatori. Il modellino Samsung sembra più vicino che mai alla sua uscita. Un brevetto risalente al 2016 è emerso nelle ultime ore sul web, svelando quella che potrebbe essere l’interfaccia grafica dello smartphone dell’azienda coreana.

Il brevetto di Samsung Galaxy X

Nelle foto che circolano sul web del brevetto, possiamo notare un’interfaccia a due schermate. A quanto pare, sullo smartphone dovrebbero essere presenti due display separati e su ognuno di essi dovrebbe essere possibile utilizzare un’app diversa contemporaneamente.

Il menù delle app più recenti, potrebbe essere diviso tra i due schermi, in modo da permettere all’utente di visualizzare più schede in uno stesso momento.

Momentaneamente, non ci sono conferme da parte di Samsung su questo brevetto, ma ciò che appare sicuro ai consumatori è il fatto che la società coreana sta lavorando alla progettazione di questo dispositivo che potrebbe fare ben presto la sua uscita.

Lo scontro tra Apple e Samsung

Da sempre tra Samsung ed Apple sembra esserci un battaglia infinita. La Corte Suprema ha recentemente respinto un appello della Samsung, condannata a pagare 120 milioni di dollari alla Apple per la violazione di alcuni brevetti come il sistema slide-to-unlock.

Quella che poteva sembrare la fine di una guerra però, in realtà non lo è, dato che Samsung, con il suo ultimo spot pubblicitario ha voluto andare contro alla Apple ironizzando sui melafonini di casa Cupertino. Nel video viene fatto un palese confronto tra i due smartphone, facendo risaltare le capacità dei Samsung Galaxy a dispetto degli iPhone. Sicuramente questo tipo di pubblicità non farà piacere a Tim Cook ed agli appassionati Apple. Di seguito potrete trovare il video dello spot al completo.

Nel frattempo il nuovo iPhone X di Apple sta riscuotendo un grande successo tra i consumatori, che sembrano essere soddisfatti di questo nuovo iPhone completamente diverso rispetto tutti gli altri melafonini.