Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Samsung potrebbe anticipare il lancio del suo nuovo Galaxy Note 8. Obiettivo: rubare la scena ad Apple e al suo iPhone 8. Le indiscrezioni parlano di un arrivo per la fine di agosto… 

Samsung potrebbe annunciare il suo prossimo Galaxy Note 8 entro la fine di agosto. In anticipo rispetto al solito mese di settembre. Questo per catturare l’attenzione del pubblico rispetto al tanto atteso arrivo del nuovo iPhone 8 di Apple. La maggior parte delle indiscrezioni, infatti, parlano della fine del mese di settembre, se non più tardi. Samsung vuole, dunque, giocare in anticipo ancora una volta. Non potrà permettersi  alcun tipo di errore quest’anno. I ricordi dei Note7 esplosi e poi ritirati dal mercato sono ancora vivi nella mente degli utenti. Si spera effettivamente in un Note 8 di altissima qualità e soprattutto esente da difetti.

Samsung potrebbe catturare l’attenzione mediatica in uno specifico evento, sulla falsa riga di quello realizzato per il lancio degli attuali Galaxy S8 e S8+. L’IFA 2017 di Berlino potrebbe essere l’ideale. Una commercializzazione a pochi giorni dalla presentazione darebbe la possibilità di trarre maggiore vantaggio. Apple, infatti, potrebbe ritardare la presentazione del suo nuovo iPhone 8 per problematiche legate all’approvvigionamento dei display OLED. Tutto ancora aleatorio chiaramente! Tuttavia, una tale strategia “rumoreggiata” porterebbe solo vantaggi all’azienda sudcoreana.

Sul nuovo Galaxy Note 8 di Samsung si sa ancora molto poco.

Quello che le indiscrezioni hanno apertamente ribadito riguarda la presenza, per la prima volta, di una fotocamera posteriore a doppio sensore. Tutti i big l’hanno ormai consolidata nei propri top di gamma. Samsung potrebbe fare altrettanto con il nuovo Note 8. Presente anche il nuovo display “infinity” che permette di eliminare ogni sorta di cornice, dando la possibilità all’utente di utilizzare una maggiore superficie e mantenendo però dimensioni “umane” del telefono. In questo caso la diagonale del nuovo pannello super AMOLED del Note 8 potrebbe aumentare fino a 6.3 pollici con l’ormai conosciuto aspect ratio 18.5:9. Quindi 6 o più GB di RAM e una cam posteriore doppia con un sensore permetteranno di realizzare uno zoom fino a 3X.