E’ Parigi ad aprire il Sailor Moon Symphonic Concert. Ma è solo il primo concerto di un lungo tour.

La Fée Sauvage ha acquisito i diritti per poter eseguire un concerto sinfonico su Sailor Moon. Il tour è già cominciato, prima tappa a Parigi ieri sera, al Palazzo dei Congressi. La notizia più interessante però è che Toei Animation, sul suo sito ufficiale, ha annunciato che le prossime date toccheranno Germania, Italia e Spagna.

E’ solo questione di tempo e potremo assistere anche nel nostro Paese a questo spettacolo nei teatri italiani, anche se non sappiamo ancora nè quando nè dove, e nemmeno se è prevista più di una tappa.

Alla premiere di Parigi erano presenti più di 50 musicisti ad interpretare le più belle canzoni e musiche della serie, mentre le scene venivano proiettate sul maxi schermo. Immagini tratte dagli eventi più importanti, come l’incontro dei Luna e Usagi, le guerriere Sailor finalmente riunite, la sconfitta di Beryl, l’arrivo di Chibi Moon, la trasformazioni di Usagi nella Principessa Serenity fino al bacio finale con Tuxedo.

A Parigi c’è stata persino una guest star, la cantante Yoko Ishida che ha cantato l’ending “Otome no policy” e l’opening “Moonlight densetsu”. In vendita c’erano 150 posti vip che dopo il concerto prevedevano un servizio fotografico con la cantante ed una dedica, oltre al libretto del concerto.

Appena verranno rilasciate le prossime date vi terremo aggiornati!