Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Chissà se…

Durante un’intervista Atsushi Inaba, Head Producer di Platinum Games, si è concesso ad alcune domande spinose e particolari. Una di queste riguarda l’uscita di Bayonetta e Vanquish su PC.

Inaba ha specificato che la casa non vuole ri-pubblicare alcuni titoli solo per puro guadagno, ma vuole sfruttare un grande mercato per far conoscere alcuni titoli. Una domanda, sempre su questa linea, riguarda l’uscita di un probabile Bayonetta 3. L’uomo di Platinum Games non si scompone e dice che:

Vorremmo produrre Bayonetta 3.

Continua aggiungendo che stanno sondando il terreno, ma sicuramente non sarà facile. Si lascia ad una battuta supponendo un protagonista maschile nel terzo capitolo. Altre domande dell’intervista riguardano Switch e la rivoluzione che potrebbe portare, se pur con qualche difetto.

Uno dei problemi nel produrre il terzo capitolo è che Nintendo ha l’esclusività del secondo capitolo della serie e il team di sviluppo dovrebbe capire come muoversi nel mercato. Sopratutto la casa di Osaka non ama creare giochi basandosi su hardware, come dovrebbe fare su Switch.

Al momento dal futuro non possiamo che rimanere incerti e sperare in qualche buona novella.