E mentre noi stiamo tornando indietro nel tempo con la nostra rubrica “PlayData” con lo speciale Resident Evil 1 e Resident Evil 2, giungono in redazione notizie circa su un possibile cambio di rotta per Resident Evil 8.

L’executive producer Jun Takeuchi ha infatti fatto sapere in che modo proseguirà il franchising. Stando alle sue parole, Resident Evil 8 non seguirà per forza l’impostazione del predecessore, così come il 6 è lontano anni luce rispetto all’amatissimo ultimo capitolo.

Volevamo che questo gioco fosse l’inizio di un nuovo tipo di survival horror e di una nuova serie. Stiamo già pensando a diversi piani per il prossimo gioco, ma vogliamo anche vedere come poter continuare ad evolvere lo stesso genere dei survival horror. Nei prossimi anni la tecnologia continuerà ad avanzare e anche quello che vogliono i giocatori potrebbe cambiare, ma noi vorremo sempre creare un’esperienza horror dove i personaggi superano situazioni difficili. Questo, per me, è quello che conta in un survival horror, e il prossimo Resident Evil e quello dopo ancora, tutti i futuri capitoli della serie avranno dei protagonisti chiamati a vedersela con delle crisi del genere.

Nonostante sia stato apprezzato da critica e pubblico. Resident Evil 7, potrebbe cambiare nuovamente stile e impostazione di gioco.

E quindi i piani per il prossimo capitolo sono già in movimento e, quando lo vedrete, potreste notare che per certi versi è molto differente da Resident Evil 7, allo stesso tempo mantenendo intatto il cuore del concept dei survival horror, quello dove le persone devono superare le avversità.

Intanto Capcom ha svelato qualche giorno fa anche il prossimo DLC per Resident Evil 7, che a sorpresa segna il ritorno di uno dei grandi capi saldi della serie. Chris Redfield.

Not A Hero – questo il titolo della nuova espansione di Resident Evil 7 –  l’ex agente S.T.A.R.S. è stato protagonista del primissimo capitolo della serie, per poi fare capolino in Code: Veronica, nel quinto, nel sesto e nel film in computer grafica Resident Evil: Vendetta di prossima uscita.

Resident Evil 7 è uscito per, PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows il 24 gennaio 2017.