Orpheus Book Cover Orpheus
Primo Volume di una Saga
Diana Mistera
fantasy
Lettere Animate
29 novembre 2016
Ebook/Cartaceo
304

Geena, appartiene ad una famiglia di potenti streghe di antiche origini. Fin da piccola è perseguitata da un incubo, che torna prepotentemente ad alloggiare le sue notti dopo l’inaspettato incontro con il carismatico Orpheus, leader di una band rock molto famosa in tutto il mondo. Orpheus ha un oscuro passato e capovolgerà la vita della giovane donna. Grazie a lui Geena si riunirà alla madre che non vede da dieci anni. Scoprirà di essere l’unica sopravvissuta di un parto gemellare e che sulla sua testa pende un’antica profezia legata al bracciale, al libro di poesie, ricevuto in eredità dalla nonna, e ad Orpheus.

Diana Mistera e La Saga di Orpheus

Orpheus è il primo volume di una Saga omonima, ovvero La Saga di Orpheus. E’ un romanzo collocabile nel genere Fantasy Gotico, ma è anche molto romantico.

In questo primo volume il lato fantasy è, a mio parere volutamente, stato messo leggermente da parte dall’autrice Diana Mistera, per favorire la descrizione dei protagonisti e della loro affascinante storia d’amore.

Ma veniamo a descrivere i protagonisti: da una parte abbiamo Geena, una dolce ragazzina che frequenta l’Università che per pagarsi gli studi lavora, e dall’altra, abbiamo Orpheus, il leader tenebroso di una rock band.

Geena custodisce in sé un affascinante mistero di cui non è pienamente consapevole. Infatti ha ereditato dai suoi antenati la capacità di avere visioni del futuro.

Ma nonostante questa sua particolare capacità è una ragazza normale, e come tutte le giovani ragazze è perdutamente innamorata del leader di una rock band, Orpheus, che ovviamente le appare come un sogno irraggiungibile.

Ma tutto cambia un giorno, così per caso.

Mentre Geena va a uno dei tanti concerti di Orpheus, fra i due scocca una scintilla. Infatti tra tutti i fans e le fans presenti, il ragazzo si accorge di lei e… come si dice: «è tutta una questione di sguardi».

Il destino ci mette lo zampino e, tra i due, inizia una profonda relazione, che pare avere radici molto più antiche, che cresce affascinando il lettore e che cambierà le loro vite per sempre.

Tuttavia la loro storia d’amore non sarà semplice: anche il cantante infatti, custodisce in sé un tenebroso mistero, che metterà a dura prova la forza del loro amore.

Ho molto apprezzato il lato romantico racchiuso in Orpheus, e attendo il seguito per scoprire il lato più fantasy di questa saga.

L’autrice

Diana Mistera è una scrittrice internazionale.

Nata a Roma, vive in Finlandia. Scrive opere in Italiano, Inglese e attualmente sta facendo pratica con il Finlandese.

A settembre uscirà il Sequel di Orpheus: il Demone dello Specchio, sempre con la casa editrice Lettere Animate.

Se volete leggere la nostra intervista all’autrice la trovate nella nostra rubrica Sogni di Carta a questo link:

Sogni di Carta… #9. Diana Mistera e i suoi nuovi vampiri