Colui che ha insegnato a Goku il Kaio-Ken

Re Kaioh del Nord è sempre stato un personaggio fondamentale all’interno della storia di Dragon Ball. Per questo motivo è diventata una figura iconica all’interno del manga.

In questo momento in Italia sono state doppiate diverse saghe e svariati episodi che hanno portato qualche disappunto degli utenti per la scelta dei doppiatori. Adesso grazie un post pubblicato sull’account di Cesare Rasini, scopriamo che il doppiatore italiano è tornato a doppiare l’anime di Dragon Ball Super, per il successivo arco narrativo.

Gli episodi in Italia dovrebbero riprendere dal numero 53 ed arrivare al 76. Al momento non ci sono annunci ufficiali da parte dell’ente italiano, ma la pubblicazione degli episodi è ormai cosa certa. La trasmissione verrà fissata per l’anno venturo

Inoltre sempre su Facebook troviamo un’altra informazione molto interessante sul doppiaggio dei personaggi. In Italia, al contrario del doppiaggio giapponese, le fusioni venivano doppiate da una voce sola. Invece adesso saranno doppiate in contemporanea per dare l’effetto di due voci in una. A darci questa notizia è il doppiatore di Vegeta, Gianluca Iacono.