Sono già passati dieci anni dal lancio ufficiale della fortunata saga.

Questa domenica, 19 novembre, ricorre il decimo anniversario del lancio di Uncharted: Drake’s Fortune in Nord America. Quando arrivò sul mercato il gioco, si notò subito il successo che potesse avere nel mondo playstation; nessuno si aspettava che sarebbe stato il primo passo in un’avventura che avrebbe abbracciato cinque giochi attraverso due generazioni di console durante l’ultimo decennio. Siamo davvero fortunati ad avere avuto l’opportunità di aver conosciuto il mondo di Uncharted e raccontare storie incredibili con Nate, Elena, Sully, Sam, Chloe, Nadine e il resto del cast.

Domenica verrà commemorato il 10 ° anniversario di Uncharted con una celebrazione lunga un mese, che inizia domenica e culmina con PlayStation Experience 2017.Verrà pubblicato un nuovo avatar chiamato “Uncharted 10th Anniversary PS4”; sarà disponibile gratuitamente per 48 ore ovvero da questa domenica fino martedì 21 novembre (ore 8.00 della zona del Pacifico). Durante questo periodo saranno disponibili anche altri temi e avatar di Uncharted PS4. Per guardali tutti occorre visitare il PlayStation Store e cercare “Uncharted 10th Anniversary Bundle”.

Per i fan multigiocatore verrà distribuito un pacchetto aspetti di Uncharted 10th Anniversary in Uncharted 4 e Uncharted: The Lost Legacy multiplayer, che include alcune skin classiche per Nate, Elena e Sully; queste aggiunte al gioco saranno disponibili fino al 19 dicembre; in aggiunta per lo stesso periodo verranno effettuati sconti per gli oggetti acquistabili per il gioco. Verranno concluse le celebrazioni del 10 ° anniversario di Uncharted su PlayStation Experience dove ci sarà uno speciale con i membri del cast del videogioco.

In attesa di questo anniversario, vi lasciamo con un nuovo video che ripercorre alcuni dei momenti più amati di Uncharted: Drake’s Fortune.