Quante volte avreste voluto avere una polaroid e stampare la foto appena scattata per regalarla ad un amico come ricordo, o conservarla per averla sempre sott’occhio? Arriva Prynt Pocket: stampa all’istante qualsiasi foto, trasformando il tuo smartphone in una fotocamera istantanea.

Prynt reimmagina il modo in cui condividiamo i contenuti digitali nel mondo fisico, con la prima custodia/stampante per smartphone in assoluto. Le foto scattate con Prynt hanno un breve video incorporato all’interno, che ti permette di condividere i tuoi ricordi in un modo tangibile e magico.

L’ultra portatile Prynt Pocket si collega direttamente all’iPhone, stampando di tutto, ovunque.

La stampa avviene su carta fotografica inkless (senza inchiostro) di Zink, e dispone di una cartuccia di carta rimovibile che può contenere fino a dieci fogli alla volta.

Una volta che la Prynt Pocket è collegata a un iPhone, gli utenti possono scattare e poi eseguire modifiche utilizzando l’applicazione associata, incluse l’aggiunta di adesivi e testo, e la regolazione dell’illuminazione. La stampante, impiega circa mezzo minuto per produrre una foto. Ecco, nello specifico, come funziona:

prynt pocket

STAMPA

Stampa qualsiasi foto dalla tua fotocamera, dai social network, oppure scattale al momento. Sempre, dovunque.

prynt pocket

PERSONALIZZA

Applica filtri, regola la luminosità e aggiungi del testo alle tue foto. In più sono adesive!

prynt pocket

AGGIUNGI UN VIDEO

Abbina un video alla tua foto e usa l’app Prynt per guardarla prendere vita

L’applicazione Prynt, sfrutta inoltre la realtà aumentata per dare agli utenti anche qualcosa di più moderno e tecnologico: è infatti possibile riprodurre video di 10 secondi quando una foto che esce da Prynt viene visualizzata utilizzando l’applicazione mobile.

Il video viene registrato quando l’immagine viene scattata e caricato nel cloud, da dove viene scaricato ogni volta che qualcuno la visualizza, con la funzionalità di realtà aumentata dell’app.

È possibile acquistarlo, insieme a tanti altri accessori affini, sullo shop Prynt. Il suo prezzo è attualmente di 169,99 euro.

L’azienda

I cofondatori Clément Perrot e David Zhang hanno fondato Prynt nel giugno del 2014 a Parigi, in Francia. Il team, composto da persone che in precedenza erano ingegneri con la passione per la creatività e le foto, è aumentato fino a 20 persone che operano attualmente a San Francisco.

fonte

Un gadget davvero simpatico. Voi che ne pensate? Vi lascio con il video promozionale…