Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

L’azienda ha fatto sapere di aver ufficialmente rimosso il primo modello della console dal suo Store, Xbox One esce dal mercato

Microsoft ha fatto sapere attraverso un comunicato di aver rimosso ufficialmente dallo Store il primo modello della sua console. Già a partire dall’arrivo della Xbox One S, la distribuzione ne era stata bloccata, per lasciare spazio alla nuova “cugina”. Di conseguenza non sarà disponibile più neanche presso i rivenditori, almeno fino ad esaurimento scorte.

Più piccolo, compatto, sottile, dotato di alimentatore integrato e lettore Blu Ray 4k, il nuovo prodotto aveva di fatto segnato la fine del primo capitolo della piattaforma. Nonostante ciò però, l’acquisto era ancora possibile attraverso lo Store ufficiale Microsoft.

Diciamo quindi addio alla “vecchia” Xbox One; la S Edition è pronta a prenderne il posto, e diventare di conseguenza il nuovo modello base della casa; o almeno cosi sarà fino al 7 novembre, data fissata per il lancio di Xbox One X, che abbiamo visto in anteprima pochi giorni fa alla GamesCom 2017, anche in una edizione limitata già disponibile per il pre-order.

Durante la conferenza abbiamo anche appreso che, grazie all’arrivo anche in Italia di Xbox Design Lab, potremo finalmente personalizzare i nostri controller.

Vi aspettavate questa scelta? fatecelo sapere nei commenti.