Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Come abbiamo già detto nell’articolo di ieri, il PREMIO ANDERSEN – Il mondo dell’infanzia costituisce uno tra i più prestigiosi riconoscimenti italiani letterari. Di questo si onorano non solo i libri per giovani e giovanissimi, ma anche i loro autori, illustratori ed editori.

L’evento si è avuto domenica 28 maggio, al Munizioniere di Palazzo Ducale a Genova. Qui sono stati proclamati i vincitori della 36ª edizione del Premio Andersen. Sicuramente il momento della premiazione è stato uno dei più emozionanti della giornata. Alcuni premi sono stati attribuiti in base alla fascia d’età a cui essi si riferiscono, e questi sono quelli “speciali” e “specifici”. Tutti gli altri, invece, sono stati assegnati in base a delle caratteristiche ben precise, quali il miglior libro di fumetti, di divulgazione ecc.

E dopo un anno di letture, ecco alcuni dei libri che hanno ricevuto il Premio Andersen quest’anno:

CONDIVIDI
Articolo precedenteRivelato oggi in streaming live Need For Speed
Articolo successivoApology Simulator, ora esiste anche un simulatore di scuse

Oltre a molto altro sono un’appassionata lettrice. E’ grazie alla passione per la lettura, che coltivo da sempre, che sono entrata a far parte di questo team per la sezione libri. Amare i libri non è solo leggere ma anche conoscere gli autori, partecipare a eventi e approfondire la cultura sui generi.