Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Il PREMIO ANDERSEN – Il mondo dell’infanzia è il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito ai libri per giovani e giovanissimi. Ma non solo! Il premio è rivolto anche agli autori, illustratori ed editori del libro. La giuria seleziona le migliori opere dell’annata editoriale. L’obiettivo è quello di far conoscere al pubblico le migliori del settore dedicato ai bambini e ai ragazzi.

In Italia, ha assunto una particolare importanza! Il Premio rappresenta, infatti, una delle più importanti occasioni per fornire riconoscimenti sia ad autori italiani che stranieri. Il tutto nel campo della letteratura per ragazzi.

Domenica 28 maggio al Munizioniere di Palazzo Ducale di Genova, sono stati proclamati i vincitori della 36^ edizione del Premio Andersen.

I vari premi vengono assegnati sia in relazione alla fascia d’età a cui si riferisce il libro sia in riferimento ad altri parametri.

Quest’anno, anno dei progetti italiani, in base alle fascia d’età, questi sono stati i vincitori:

 

     
D  0 a 6 anni Da 6 a 9 anni Da 9 a 12 anni
   
Oltre 12 anni Oltre 15 anni
CONDIVIDI
Articolo precedenteWWDC 2017, cosa aspettarsi il 5 giugno?
Articolo successivoApple inizia ufficialmente i lavori sullo speaker Siri

Oltre a molto altro sono un’appassionata lettrice. E’ grazie alla passione per la lettura, che coltivo da sempre, che sono entrata a far parte di questo team per la sezione libri. Amare i libri non è solo leggere ma anche conoscere gli autori, partecipare a eventi e approfondire la cultura sui generi.