I Pokémon Shiny sono da sempre ricercati da tutti i fan della serie. Se credevate fosse solo questione di fortuna ora, in Pokémon Ultrasole e Ultraluna esiste un metodo per ottenerli

Nelle varie serie del titolo sono sempre esistite delle varianti dei normali Pokémon, con colori diversi dal “mostriciattolo” base. Questa forma è conosciuta come Shiny, il nome ufficializzato anche da Nintendo Italia, e tradotto in “Pokémon cromatici”.

Andando al punto, nelle scorse versioni ottenere queste varianti semplicemente questione di fortuna. Ora la situazione è cambiata: è stato ufficializzato un metodo tramite cui è possibile trovare i Pokemon Shiny, con un altissima probabilità di successo.

Cosa bisogna fare?

Il metodo consiste nell’effettuare lunghi viaggi in groppa ai vostri Solgaleo o Lunala (a seconda della versione che avete). Se sarete abbastanza fortunati riuscirete ad incontrare Pokémon leggendari in forma Shiny.

Un primo passo, opzionale ma raccomandato, è quello di cambiare i controlli del vostro 3DS, per far sì che possiate utilizzare il pad in maniera scorrevole durante gli ultraviaggi interdimensionali.

Fatto questo, vi dovrete dirigere all’Altare del Sole o all’Altare della Luna, a seconda della vostra versione di gioco.

shinyshiny

Iniziate l’ultraviaggio raccogliendo i globi d’oro per aumentare la velocità e evitando quelli blu che ve la diminuiranno.

Dovrete percorrere almeno 3000 anni luce (15 minuti di viaggio circa) prima di iniziare ad essere attirati dai portali circostanti. Bene, a questo punto dovrete fare solo attenzione ad entrare nei portali bianchi con contorni arcobaleno. Ricordate che maggiore sarà la distanza che percorrerete, maggiore saranno le possibilità di trovare Pokémon Shiny.

Purtroppo dobbiamo avvertirvi che non potrete scegliere la creatura da trovare nel portale, tuttavia, sia che fosse leggendario o meno, quello che troverete sarà “cromatico”.

Ciò vuol dire che, se avrete la fortuna di trovare un Pokémon leggendario cromatico, potrete “soft-resettare” il gioco finché non lo troverete del colore che preferite. Potenzialmente otterrete, se sarete fortunati, mediante l’utilizzo di tappi d’oro o d’argento, uno splendido Mewtwo cromatico con 6 IV perfetti.

shiny

Quando avrete provato fateci sapere come è andata e cosa avete trovato!