Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Pikachu però parla dell’ultimo film, forse può risultare un po’ strano.

Sentire un pokémon parlare, che non sia Meowth, è un po’ strano effettivamente. A parlare è l’inseparabile compagno di Ash, Pikachu. Il pokémon di tipo elettrico parla dell’ultimo film. Questo come sappiamo ripercorre le avventure di Ash Ketchum fin dagli albori.

In Italia è stato riprodotto nelle sale cinematografiche per ben due volte, visto il pienone della prima volta. Andiamo però a vedere cos’ha da dire il piccolo pokémon. Il povero Ash rimarrà di stucco perché sentirà il suo piccolo amico iniziare a parlare. In diverse lingue a seconda del paese in cui vi trovate ovviamente.

Quando il film fu lanciato nei cinema giapponesi, la notizia di questa stranezza era stata già rivelata. Gli americani però a quanto pare non ci avevano dato molto peso. Pertanto sono rimasti di stucco quando hanno sentito parlare Pikachu.

Hi, I am just learning that Pikachu speaks English in the new Pokemon movie and, yes, it is extremely fucking weird pic.twitter.com/k5hm5lyW7Y

Nel film la situazione è un po’ ambigua, dice la doppiatrice inglese del nostro piccolo amico. Probabilmente Ash in quel momento aveva un’allucinazione. Sta di fatto però che Pikachu ha detto ad Ash: “È perché voglio sempre stare insieme a te”.

Diverse e molto divertenti sono state le reazioni del pubblico, sia giapponese che americano. Di certo non possiamo dire che non sia stata una sorpresa sentirlo parlare. Kate Bristol termina dicendo che ha cercato di riprodurre nel miglior modo possibile la voce della doppiatrice giapponese. Possiamo dire che sicuramente c’è riuscita e ha potuto vederlo da sé presenziando alla riproduzione del film nelle sale americane.

Insomma tanto stupore e stranezza durante la visione, ma questo ha reso il tutto più simpatico!