Premio Piemonte Mese: un premio aperto ai giovani per far conoscere una regione

Piemontemese.it è nato nel 2009 dall’unione di Piemonte-magazine.it e del giornale Piemonte Mese. Si tratta di un mensile on line gratuito che tratta di ogni argomento legato alla regione Piemonte.

Legato a Piemontemese.it è il Premio Piemonte Mese: dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni e incentrato su articoli inediti, riguardanti appunto il Piemonte, stesi in italiano. La localizzazione del tema non preclude a nessuno la partecipazione tant’è che negli scorsi anni molti sono stati i giovani provenienti da altre regioni a parteciparvi. Questo ha consentito di diffondere ancor più la manifestazione.

Premio e partecipanti

Il Premio si rivolge ai giovani, nella certezza che in loro si debba ritrovare la voglia per far conoscere ed apprezzare un territorio ricco di cultura e storia ma anche turismo e imprese.

Negli anni, il Piemonte Mese ha visto tra i suoi partecipanti crescere giovani leve nel campo dell’informazione.

Le modalità di partecipazione

Gli elaborati, che devono essere presentati entro domenica 19 novembre, verranno valutati da un team di esperti. Nel mese di dicembre, infine, vi sarà la premiazione.

Per quest’anno le sezioni su cui potranno essere svolti gli elaborati saranno due: una riguardante la cultura e l’altra che comprenderà economia, turismo e ambiente.

Sono previsti 3 vincitori per ciascuna sezione, ai quali si aggiungono menzioni d’onore e menzioni ordinarie.

Vi aspettiamo a dicembre per svelarvi i vincitori e scoprirne di più.