Piccole chicche grafiche per Gmail nelle versioni 7.7 e superiori

Google ha in serbo per noi qualche piccola chicca. L’update è rivolto a tutti coloro che hanno installato, sul proprio dispositivo Android, la versione 7.7 o superiore di Gmail.

Sul lato server Google sta già operando per rilasciare questo simpatico aggiornamento. In particola riguarda lo spostamento del tasto annulla quando si archivia o elimina una mail dalla propria inbox.

Il tasto precedentemente era collocato in basso a destra è situato sulla mail stessa, come è possibile vedere nell’immagine sottostante. A sinistra abbiamo l’aggiornamento, mentre a destra vediamo come è stato fino ad ora. Questa però non è l’unica novità infatti Big G ha introdotto alcune scorciatoie per le impostazione del proprio account Google. In questo modo sarà possibile accedere alle impostazioni dell’account passando per la mail. Per accedervi basta selezionare uno degli account che abbiamo impostato con Gmail e selezionare le impostazioni. In cima a queste troviamo la dicitura account personale, dal quale possiamo passare alle impostazioni generali, scollegandoci quindi da quelle di Gmail.

Queste sono novità minori che magari non interessano alla maggior parte degli utenti. Però per tutti quelli che usano quotidianamente la mail, anche per lavoro, possono essere delle belle semplificazioni.