Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay
Oggi parliamo di tecnologia applicata ai mezzi di trasporto e di un nuovo scooter elettrico che sta spopolando in america. Si chiama OJO ed ha le potenzialità per diventare un altro fenomeno cool della new economy americana tanto che viene equiparato ai rivali Tesla ed Apple.

Ojo nasce in California, per la precisione a Santa Monica. E’ uno scooter elettrico, è l’oggetto cool dell’estate 2017 a Los Angeles. Ha una scocca che ricorda quella della Vespa. Costa un centesimo meno di duemila dollari, circa 1800 euro. Un prezzo non da poco ma è ben costruito.

Il motore elettrico da 500watt è stato sviluppato direttamente dalla OJO così come il pacchetto batterie che assicura 40 km di autonomia.

ojo

Ha sella regolabile, sospensione posteriore anti squatt con due piccoli ammortizzatori, freni a disco. La velocità massima è stata fissata in poco più di 30 km/h perché così può usufruire delle piste ciclabili. La scocca è costruita in alluminio e rivestita in ABS per ottenere leggerezza ma anche tanta durabilità.

Ci sono fari a led per usarlo di notte, speaker per ascoltare la musica collegando il proprio smartphone, ma soprattutto ha una agilità che permette di andare anche dentro le vasche solitamente utilizzate dagli skate. Al tempo stesso è un vero commuter per muoversi da una parte all’altra della città.

Per quanto concerne la parte tech, è così equipaggiato:

• Non-glare digital LCD dash and touch screen
• Innovative voice response feature
• Key Fob – On/Off, Alarm and Panic buttons
• Dual-integrated, high-fidelity, waterproof Bluetooth speakers

Per averlo, basta ordinarlo on line sul sito di OjO elettric scooter o in preorder su Amazon.

Vi lascio con il video di presentazione…