Apparirà durante la parata della Festa del Ringraziamento.

Nei cieli di Manhattan ci sarà la star indiscussa tra le creature tascabili del mondo pokémon; stiamo parlando naturalmente di Pikachu, il simpatico elettro giallo apparso per la prima volta nel 1996 nel gioco Pokèmon Rosso e Blu. Per lui si tratta della diciassettesima apparizione consecutiva alla prestigiosa Macy’s Thanksgiving Parade di Manhattan; il suo debutto in questo evento avvenne nel 2001.

Come ogni anno la parata ha nuovi debutti, quest’anno è la volta di Rex The Happy Dragon, Cloe The Clown e tanti altri; assieme a loro continua la partecipazione dei carri allegorici e dei consueti palloni aerostatici come quello del nostro amico Pikachu. Numerosi carri vengono dedicati e ispirati ai personaggi animati ormai famosi in tutto il mondo; per citarne alcuni troviamo Charlie Brown, SpongeBob, Hello Kitty e l’immancabile scoiattolo Scraft dell’Era Glaciale.

Quest’anno la consueta parata si svolgerà giovedì 23 novembre dalle 9 alle 12 ora americana; questa bella ricorrenza termina prima del tradizionale pranzo del ringraziamento.