Ecco le carte di Necrozma Criniera del Vespro-GX e Necrozma Ali dell’Aurora-GX

Per la quinta espansione del gioco di Carte Collezionabili dei Pokémon, sono state svelate le carte Criniera del Vespro-GX e Necrozma Ali dell’Aurora-GX. Entrambe saranno carte Ultracreature.

Le due nuove mini-espansioni Ultrasola e Ultraluna debutteranno in Giappone l’8 dicembre, mentre arriveranno in Europa, all’interno del set Ultra Prism il 2 febbraio 2018.

carte

Necrozma Criniera del Vespro-GX è di tipo metallo, ha 190 PS e ha due attacchi normali. Clash Slash (Artiglio Lacerante) infligge 60 danni; Meteor Tempest (Tempesta di Meteore) ne infligge 220, ma scarta 3 carte Energia assegnate a questo Pokémon. L’attacco GX è Eclipse Sun GX (Eclissi Solare GX) che infligge 250 danni e può essere utilizzato solo se si dispone di carte Premio che abbia anche il tuo avversario. Il Pokémon Prisma solare ha una doppia debolezza al Fuoco, una resistenza -20 al tipo Psiche e un costo di ritirata pari a 3.

carte

Necrozma Ali dell’Aurora-GX è di tipo Psiche, ha 180 PS è l’abilità Invasion (Invasione). Produce il seguente effetto: durante il proprio turno, prima di attaccare, se è presente nella panchina, puoi scambiarlo col tuo Pokémon attivo. Questo Pokémon è dotato di un unico attacco normale: Flash of Darkness (Lampo di Oscurità) che infligge 120 danni e non è afflitto da resistenze. L’attacco GX è Eclipse Moon GX (Eclissi Lunare GX) e infligge 180 danni; previene tutti gli effetti degli attacchi avversari, inclusi i danni inflitti a questo Pokémon durante il successivo turno dell’avversario. Anche questo attacco GX ha bisogno di carte Premio rimanenti, rispetto al tuo avversario. Il Pokémon Prisma lunare ha una doppia debolezza al tipo Oscurità, una resistenza -20 al tipo Combattimento e un costo di ritirata pari a 2.

carte

Le novità per quanto riguarda il gioco GCC Pokémon non sono terminate: è stato svelato anche il Box Guzzlord-GX. Infatti debutterà in Europa e nel Nord America il 5 Gennaio 2018. La confezione conterrà una versione Promo Olografica e una Versione in formato Gigante di Guzzlord-GX, quattro bustine d’espansione e un Codice per sbloccare il tutto nel GCC online.