Napoli-Juve o Gomorra? Questo è il problema.

Venerdì prossimo, primo dicembre, sarà una giornata importante per i napoletani. Tanto importante da rischiare di dividere in due la città. Alle 20.45 su SkySport verrà trasmesso il big match della 15sima partita di campionato tra Napoli e Juventus. Stessa data, stessa ora, ma diverso canale, Sky Atlantic, per gli appassionati di Gomorra. Ma a Napoli una grossa fetta di popolazione è sia amante del calcio che della serie, quindi che fare?

Non potendo dividersi in due, i tifosi appassionati della serie hanno scritto in massa a Sky per chiedere a gran voce di spostare la puntata ad un’altra data. Sky, attraverso le pagine de “Il Mattino”, ha voluto dare una risposta ai fan. Anche se probabilmente non è quello che si aspettavano di sentire gli utenti, la rete ha affermato che “per problemi di palinsesto è impossibile spostare Gomorra a un altro giorno.”

D’altra parte Sky ha dalla sua il fatto che la serie si può seguire on demand in qualsiasi momento successivo alla diretta, oppure registrare tramite il decoder. Quello che la rete di Murdoch non ha messo in conto è però il forte pericolo di spoiler. Chi ha seguito la partita dovrà forse essere costretto ad evitare parenti e amici per la paura che il discorso cada su cosa è successo nella quinta e sesta puntata di Gomorra?

Sebbene la risposta di Sky sembri abbastanza perentoria, c’è ancora una settimana di tempo per cambiare le carte in tavola.