Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Se aveste bisogno di ulteriori prove dell’influenza enorme di Monster Hunter in Giappone,  vi basta leggere la notizia che vi abbiamo dato ieri. Il semplice annuncio che su Nintendo Switch sta per arrivare Monster Hunter XX ha aumentato a Nintendo il valore di mercato.

Dopo la notizia che Capcom avrebbe portato il ventesimo episodio della serie su Switch, il prezzo delle azioni di Nintendo è salito del 5,48% a ¥ 33,510 ($ 301,27). Nintendo era già in crescita esponenziale, grazie soprattutto alla forte domanda di Switch. Si registra ora il migliore valore di mercato dell’azienda da ottobre 2008.

Monster Hunter XX è una versione espansa di Generations Monster Hunter. Una serie di mostri aggiuntivi, set di armi, missioni e altri contenuti rendono unico l’episodio. Monster Hunter XX è stato rilasciato per 3DS a marzo. Tuttavia, finora è rimasto esclusivo per il Giappone. Capcom non ha ancora annunciato se sarà localizzato il titolo. Ha però rilasciato altre versioni recenti come Monster Hunter 4 Ultimate, in Occidente. La società videoludica ha anche intenzione di portare la serie di Monster Hunter per 3DS negli Stati Uniti entro la fine di quest’anno.

Non è ancora chiaro se i giocatori 3DS potranno trasferire i dati di Monster Hunter XX nella nuova versione per Switch. In realtà, non sarebbe la prima volta che Capcom offrirebbe questa possibilità ai fan. Questi potrebbero così utilizzare una app speciale disponibile sull’eShop.

Grandi novità oggi per Monster Hunter XX

Capcom rivelerà ulteriori dettagli sulla versione di Switch di Monster Hunter XX durante l’evento del Monster Hunter Championship di oggi.