Il gioco presenterà due modalità: preferisci risoluzione e preferisci qualità?

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, il nuovo titolo della Warner Bros, punterà a sfruttare tutto il potenziale della console targata Microsoft. La risoluzione 4k sarà nativa nel gioco ma l’utente potrà scegliere la sua modalità preferita.

La prima è chiamata “preferisci risoluzione”. Questa modalità è pensata per gli amanti dell’alta risoluzione. Questa rimarrà sempre a 4k e calerà di poco nelle scene considerate pesanti.

La seconda modalità è chiamata “preferisci qualità”. Qui, diversamente, verrà sacrificata la risoluzione, la quale subirà maggiori cali rispetto alla grafica nativa 4k.

Un netto miglioramento si avrà sulle varie texture in alta definizione con relative ombre migliorate. La vegetazione sarà il tocco di classe e ci sembrerà di essere su un pc settato al massimo dei settaggi grafici.

La casa produttrice non ha ancora fatto trapelare notizie su quanto possa essere “pesante” l’update del gioco per l’introduzione del supporto 4k. L’update sarà obbligatorio per tutte le Xbox One X mentre le cut scene renderizzate a 4k saranno facoltative.

Sarà previsto un DLC opzionale liberamente scaricabile. Chi non lo scaricherà potrà tranquillamente guardare i filmati a 1080 p.

  • @SabryManni

    Ho visto il trailer, e mi sembra fantastico!
    Il trailer é creato in modo di fare delle scelte, ed é veramente interessante lo svolgimento di esse. Lo giocherei di sicuro.