Ormai prossimo al debutto, Metal Gear Survive svela un suo gameplay di quasi un’ora

A pochi giorni dalla sua uscita, Metal Gear Survive torna con un nuovo video di quasi un’ora in cui viene mostrata finalmente la campagna single player. Questo nuovo capitolo si presenta come uno spin-off della serie, staccato dalla storia che tutti conosciamo. Il gameplay si presenta rinnovato, combinando nella giusta quantità azione e stealth, unito a meccaniche di sopravvivenza ed eplorazione.

Il gioco vi permetterà di prendere parte ad una corposa campagna single player ed una modalità in coop. Potrete personalizzare il vostro personaggio, il vostro equipaggiamento e le vostre armi; potrete inoltre sviluppare anche le vostre abilità per sopravvivere il più a lungo possibile. Nella modalità co-op potrete creare squadre da 4 giocatori per difendere il vostro avamposto da svariati mostri, costruendo anche barriere e armi in maniera strategica per avere un grosso vantaggio sui nemici. Potrete andare in giro alla ricerca di migliorie per i vostri equipaggiamenti o rimanere a difendere il vostro posto; la chiave della vostra sopravvivenza sarà il lavoro di squadra.

Metal Gear Survive uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il giorno 22 febbraio 2018. In attesa della prossima beta prevista per i prossimi giorni, vi lasciamo al gameplay sopracitato. Buona visione!