Mary Skelter: Nightmares

Idea Factory ha rilasciato nuove informazioni sul loro prossimo RPG, Mary Skelter: Nightmares. La data di release è il 19 settembre 2017 per il Nord America, il 22 settembre 2017 per l’Europa, su PlayStation Vita. È prevista anche una limited edition del gioco, disponibile per il pre-order sul sito ufficiale della Software House.

Le informazioni svelate riguardano il sistema di battaglia che troveremo nel gioco. Durante lo scontro, i giocatori potranno giocare in modalità speciali, chiamate “Massacre Mode” e “Blood Skelter Mode”.

Se il player, invece, subisce danni così gravi da riempire il Corruption Meter, perderà il controllo della Blood Slave ed entrerà in modalità Blood Skelter. Questa è una modalità di berserk, dove si sarà portati ad attaccare indiscriminatamente nemici e alleati. Solo Jack potrà fermare queste ondate di attacchi con la sua “Mary Gun”.

Idea Factory ritiene che la chiave di volta del gioco è proprio questo bilanciamento strategico tra le modalità e i rispettivi contatori che le attivano.

Uno sguardo ai nuovi personaggi dell’episodio

Thumbelina è la più antica delle tre sorelle di Sangue. Spinge Jack in giro ed è così orgogliosa da non riuscire mai a complimentarsi con lui.

Snow White è la seconda più antica delle tre sorelle. Ha una personalità affabile ed è gentile con Jack. Nonostante lei si impegni in tutto ciò che fa, finisce sempre per rendere le cose più complicate rispetto a quelle che sono. Ha paura di guardare negli specchi.

Beauty Sleeping è la più giovane delle tre sorelle. Conforta Jack quando si sente giù. È quasi sempre addormentata, quindi esprime le sue opinioni con un semplice cenno o scuotendo la testa.

Kaguya è un personaggio pigro che trascorre la maggior parte del tempo nella propria stanza. Usa la sua corsa speciale, Bamboo 1, per muoversi o per combattere.