Warner Bros. ha spostato lo spinoff di The Conjuring, The Nun, dall’inizio alla fine dell’estate.

Precedentemente in programma per il 13 luglio di quest’anno, The Nun è stato posticipato al 7 settembre. Il fine settimana dopo il Labor Day è molto ambito, basti pensare che l’anno scorso ha visto l’uscita di It, che ha battuto vari record fino ad arrivare ad un incasso lordo di fine settimana di 123,4 milioni di dollari.

La regista di The Hallow, Corin Hardy, dirigerà il film, scritto da Gary Dauberman e James Wan. The Nun sarà prodotto da Wan attraverso la sua etichetta Atomic Monster e Peter Safran. Tra le star protagoniste troviamo Taissa Farmiga (sorella di Vera Farmiga, star di The Conjuring), Demian Bichir, Charlotte Hope, Ingrid Bisu, Jonas Bloquet e Bonnie Arouns.

Il film originale del 2013 di James Wan ha incassato 257 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 6,5 milioni di dollari. Ha generato lo spin-off del 2014 Annabelle e il sequel The Conjuring 2. Da allora è stato pubblicato anche Annabelle: Creation.

The Conjuring 2, in cui Patrick Wilson e Vera Farmiga giocano a fare gli investigatori paranormali, ha debuttato a 40,4 milioni a livello nazionale lo scorso giugno. Il budget iniziale era di 40 milioni. In tutto il mondo, il suo totale è arrivato a 320,3 milioni. Il primo film aveva un budget di produzione di 20 milioni e ha guadagnato 318 milioni in tutto il mondo.

Lo studio è anche attivo su The Conjuring 3 e The Crooked Man, basato su un personaggio che appare in The Conjuring 2.