Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

LG G6 Pro ed LG G6 Plus dovrebbero rappresentare due varianti
dell’attuale top di gamma coreano, in arrivo tra qualche settimana.

La notizia di pochi giorni fa, proveniente dalla testata locale etnews, lascia il posto ad una nuova indiscrezione relativa agli LG G6 Plus e Pro. A confermarsi sembrerebbe essere una prima ed ipotetica data di distribuzione. Martedì 27 giugno i tre principali gestori locali (SK Telecom, LG Telecom e KTF) dovrebbero attivarsi a riguardo.

Se vi aspettate un aumento di performances da questi due dispositivi Android, rimarrete probabilmente delusi. Sembra, infatti, che non cambierà il processore. Sebbene molti si aspettano uno Snapdragon 835, ci sarà sempre il Qualcomm Snapdragon 821.

Partendo dai possibili cambiamenti nelle specifiche di LG G6 Plus, le indiscrezioni non riportano novità. Fanno da eccezioni pochi dettagli. Secondo la testata sudcoreana, le nuove varianti rispondono all’esigenza di incentivare l’utilizzo del servizio di pagamento LG Pay, supportato dai nuovi modelli.

La memoria interna sarà aumentata da 32 a 128 GB. Rimarrà probabilmente sempre espandibile con micro SD. Si prevederà, inoltre, l’aggiunta di una tecnologia di ricarica wireless della batteria da 3300 mAh inclusa. Su LG G6 Pro si sa pochissimo, le voci suggeriscono una memoria di 32 GB, ma nulla trapela su ulteriori cambiamenti.