Usate il vostro Smartphone per lavoro? Vorreste condividere i vostri lavori con i colleghi? tenervi sempre costantemente aggiornati?

Bene, noi di iCrewPlay abbiamo scelto e recensito per voi le 6 migliori App di condivisione lavoro essenziali che non possono mancare sul vostro device, compatibili sia con IOS che con Android, andiamo a dare uno sguardo:

  1. Dropbox: Archivia documenti, video, foto e altri file. Dropbox è assolutamente sicuro e accessibile da tutti i tuoi dispositivi. Attraverso le funzioni di condivisione è possibile inviare anche file di grosse dimensioni a qualsiasi persona, anche se non dispone di un account nell’app.
  2. Google Documents: Quest’app ti permette di creare i classici fogli di lavoro Word che puoi però condividere con altre persone, tramite invito Email o link di accesso; modificabili sia online che offline, in più consente di poter rendere il documento sia solo visibile che anche modificabile ad altri. Nel secondo caso noi vedremo in tempo reale chi sta lavorando sul doc, stando sempre in costante aggiornamento. Per di più ogni modifica resta impressa nel database quindi se per sbaglio cancellate qualcosa lo ritroverete con un semplice click, o ancora potete lasciare dei commenti magari su un cambiamento che fareste in un determinato punto e questo diventerà subito visibile anche per gli altri.
  3. Google Fogli: stessi principi dell’app precedente con l’unica differenza che qui possiamo creare fogli di lavoro Excel. la cosa importante di queste App è che sono accessibili da qualsiasi nostro dispositivo sempre attraverso la creazione di un account, proprio come per Dropbox.
  4. Trello: Ci consente di avere sempre tutto il nostro lavoro sotto controllo creando delle “to do list” da spuntare man mano, la possibilità di inserire documenti, file, immagini, creare nuove bacheche divise per settori rende il tutto più completo. possiamo inoltre condividere le nostre liste con i nostri colleghi, restringergli l’accesso alle sole aree di competenza, commentare i lavori e tanto altro.
  5. Mindmaster: Una vera chicca, essa ci permette di creare delle vere e proprie mappe concettuali in maniera molto semplice ed intuitiva. Molto utile se si vuole spiegare come è strutturato magari un nuovo progetto al proprio team di lavoro, infatti le mappe sono condivisibili tramite link, possono essere salvate come .pdf e altro ancora. Ci permette di partire da un concetto centrale e di ramificarlo come meglio crediamo, un’app molto completa e veramente ben fatta.
  6. Scanbot: Un vero e proprio scanner tascabile, fotografa i tuoi documenti e in un attimo l’app li scansionerà e li aggiusterà come se fossero usciti da uno scanner, in formato .jpg o .pdf, condividili poi con il tuo team di lavoro tramite Email, Dropbox, Evernote e tante altre app supportate.

Insomma, queste per noi le migliori App di condivisione lavoro attualmente sul mercato, ottime per la versatilità, la varietà di contenuti e soprattutto gratuite (che non fa mai male)!! Provatele e scoprirete quanto vi faciliterà avere sempre tutto il vostro lavoro comodamente nella vostra tasca.